Il servizio di prenotazione on-line è un′esclusiva dei titolari di carte di credito Carta Montepaschi iscritti al Montepaschi Club.

Per prenotare on-line, accedi alla tua area riservata del sito www.mps.it e seleziona il servizio di prenotazione on-line dell′Agenzia Viaggi Montepaschi Club nella sezione dedicata a Montepaschi Club.

Se non sei ancora iscritto a Montepaschi Club vai sul sito www.mps.it per scoprire tutti i vantaggi e le promozioni che il Montepaschi Club ti riserva.

GALLERIA IMMAGINI
MAPPA E INDIRIZZO
GRAN TOUR DELLA TURCHIA - B...

Istanbul
Istanbul, Cappadocia ed Ef...
Turchia
Tour

Turchia a 360°

Marmara e Cappadocia - Istanbul, Cappadocia ed Efeso

Turchia

GRAN TOUR DELLA TURCHIA - B

10 notti - pensione completa

QUOTA BIMBO

guida professionale parlante italiano drante il tour

Prenotazione entro il 30/06/2024

In breve

La Turchia ha un fascino particolare tutto da scoprire e, grazie a questo tour, potrete ammirare tutte le città e i paesaggi più belli che questo Paese offre. Potrete apprezzare Istanbul, la capitale, gli innumerevoli siti archeologici presenti su tutto il territorio, fare un viaggio in mongolfiera nella regione della Cappadocia e visitare le sorgenti di Pammukale.

Località

Itinerario

1° GIORNO ARRIVO A INSTANBUL

Istanbul ed accoglienza in aeroporto da parte del personale SAND. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo (per gli arrivi entro le 21:00) e pernottamento.

2° GIORNO INSTANBUL
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene incluse), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

3° GIORNO INSTANBUL
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita la Moschea Suleymaniye, considerata la piu’ bella delle moschee imperiali  di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’età d’oro ottomana. Continueremo per l’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantino a San Pietro di Roma. Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e del liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante. Si attraversa il quartiere Balat e visita della Chiesa ortodossa-armena. Proseguimento per Corno D’oro, tempo libero nel Mercato Egiziano o Bazaar delle Spezie. Cena in albergo e pernottamento.

4° GIORNO INSTANBUL
Prima colazione in albergo. Giornata libera alla scoperta della zona della Piazza Taksim con la famosa via pedonale di Istiklal con negozi e ristoranti oppure consigliamo la zona di Karakoy, il nuovo porto delle nave crociere. Cena in albergo e pernottamento.

5° GIORNO INSTANBUL - ANKARA – CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara, passando dal Ponte Euroasia, celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Trasferimento in albergo (Hotel Perissia o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

6° GIORNO – CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Si visiteranno: il Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" per l’aspetto fiabesco che conferiscono alla valle; la Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, e una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Si visiteranno: la Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”, e un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

7° GIORNO CAPPADOCIA - PAMUKKALE
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere, sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana si siano pietrificate (“Pamukkale” in italiano significa “fortezza di cotone”). Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di fare un bagno nella piscina termale dell’albergo.

8° GIORNO PAMUKKALE – IZIMIR
Prima colazione in albergo. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza verso Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata quella più bella dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

9° GIORNO PERGAMO – CANAKKALE
Prima colazione in albergo. Partenza per Pergamo, dove nell’Acropoli, situata sulla collina sovrastante la città moderna, vi sono i resti di una celebre biblioteca, un teatro impressionante, i Templi di Dionisio e l’altare monumentale di Zeus. Visita dell’Asclepion, situato a sudovest della città, che era dedicato al dio della salute: Esculapio. Pranzo in ristorante. Visita di Troia e delle rovine di questa leggendaria città di Omero. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

10° GIORNO BURSA – INSTANBUL
Prima colazione in albergo. Partenza per Instanbul via Bursa. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all’ albergo in serata. Cena in albergo e pernottamento.

11° GIORNO BURSA – INSTANBUL
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.



L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Eventuali variazioni:

- I trasferimenti di arrivo e partenza prevedono l'assistenza di una guida professionale parlante italiano a supporto dell'autista parlante turco solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.
- Durante il viaggio fra Cappadocia e Pamukkale, non ci sono molte alternative per il pranzo e quindi si prevede di farlo in punti di ristoro lungo la strada o presso i distributori per non appesantire il viaggio con lunghe deviazioni ed ottimizzare i tempi del trasferimento.
- Le escursioni facoltative in mongolfiera e o jeep safari e/o altre escursioni non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi che hanno facoltà di effettuare l’escursione anche in aree e vallate diverse da quelle tradizionali per ragioni di mete o o di traffico. La responsabilità organizzativa legale appartiene all’orga nizzatore dell’escursione che ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo, l’itinerario e la modalità di prenotazione o pagamento senza che ciò sia riconducibile in alcun modo all’organizza tore del tour.

Sistemazione

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Istanbul: Eresin Topkapi o Holiday Inn Sisli o Venera o similari
- Cappadocia: Hotel Perissia o similare
- Pamukkale: Hotel Colossea o similare
- Izmir: Hotel Kaya Prestige o similare
- Canakkale: Kolin hotel o similare
- Istanbul: Whismore Bayrampasa o simillare

Occupazione: - minimo 1 adulto / massimo 1 adulto in Camera singola
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camere doppia
- minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla

Bambini accolti a partire dai 7 anni.
Camera Tripla: composta da un letto matimoniale o due letti seperati con un letto aggiunto che può essere divano letto o letto pieghevole con dimensioni ridotte.

Servizi inclusi nel prezzo

    - trattamento di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse) presso gli hotel previsti dall'itinerario
    - volo di andata/ritorno per Istanbul
    - tasse aeroportuali
    trasferimento da/per aeroporto
    - assicurazione medico/bagaglio
    - assistenza SAND in loco
    - guida professionale parlante italiano drante il tour
    - tassa di soggiorno
    - pullmino o pullman granturismo con A/C durante il tour

    Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.

    Franchigia bagaglio:
    8 kg bagaglio a mano a persona 
    20 kg bagaglio da stiva a persona


    volo di andata/ritorno da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Istanbul.

    Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.

    Documenti richiesti
    È necessario essere in possesso di:

    Passaporto individuale elettronico con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese. Il passaporto deve avere almeno una pagina disponibile per l’apposizione dei timbri di ingresso o uscita dal paese; 
    oppure
    - Carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore ai 6 mesi, senza timbro di rinnovo o proroga. 

    Non è richiesto alcun visto.

    Fuso orario: un'ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, due in più nel periodo dell’ora legale.
    Valuta: lire turche (TL).

Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione: quota di gestione pratica (da 7 anni e adulti € 79 a persona a soggiorno); eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).

Servizi obbligatori da pagare in loco: ingressi ai siti e musei (€225 adulti, da pagare alla guida in loco), mance per la guida e l'autista (€30 a persona), eventuale tassa di soggiorno.

Servizi facoltativi da pagare in loco: bevande ai pasti, extra personali, escursioni facoltative.

QUOTA BIMBO:

*Quota bimbo e adulto (per il 3° letto): da 7 anni e adulti come da tabella prezzi.

Animali non ammessi

Penali: Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 20%, da 29 a 20 giorni prima della partenza: 40%, da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%, da 9 a 7 giorni prima della partenza: 75%, da 6 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

Periodo Data Durata Camera doppiaCamera singola
A17.05.24 - 27.05.24
10 notti€ 1.095€ 1.639
B24.05.24 - 03.06.24
10 notti€ 1.095€ 1.639
C14.06.24 - 24.06.24
10 notti€ 1.183€ 1.727
D28.06.24 - 08.07.24
10 notti€ 1.183€ 1.727
E12.07.24 - 22.07.24
10 notti€ 1.183€ 1.727
F26.07.24 - 05.08.24
10 notti€ 1.183€ 1.727
G06.09.24 - 16.09.24
10 notti€ 1.150€ 1.694
H20.09.24 - 30.09.24
10 notti€ 1.150€ 1.694
I18.10.24 - 28.10.24
10 notti€ 1.150€ 1.694
J25.10.24 - 04.11.24
10 notti€ 1.150€ 1.694

I prezzi indicati si intendono: a persona per soggiorno - a partire da

Note: Inizio/Fine soggiorno: da sabato a lunedì. Soggiorni di 9 notti. Quota bimbi e adulti solo se in camera con 2 adulti. Occupazione: 1 adulto in Camera singola; minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camere doppia; minimo 3 persone / massimo 3 adulti in Camera tripla Animali non ammessi. Trasferimento da/per l'hotel incluso. Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo Sand Tour.

Organizzazione Tecnica: Sand Tour S.r.l. - Sede operativa: Via Spinelli, 4. 50143 Firenze - P.IVA 06621900486 - S.C.I.A. 19/04/2016 presso SUAP Comune di Firenze - Sede Legale. Piazza Puliti, 11R, 50121 Firenze. Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.